Videogiochi Novembre 2023: il ritorno di vecchie glorie

13 min read

Videogiochi

Videogiochi Novembre 2023 | Eccoci di nuovo a presentarvi la nostra rassegna riguardo i videogiochi in uscita nel mese di novembre. Dopo un ottobre scoppiettante, questo mese abbassa un po’ il tiro proponendo, però, delle vecchie glorie in una veste tutta nuova. Non perdiamoci in chiacchere ed entriamo subito nel vivo dell’azione!

Videogiochi

Alien Hominid HD – 1 novembre 

Con uno stile grafico che ricorda gli scarabocchi che facevamo da bambini, Alien Hominid HD si presenta come un frenetico gioco d’azione in 2D a scorrimento orizzontale. Le armi a nostra disposizione sono innumerevoli e sarà possibile affrontare le orde di nemici anche attraverso scontri corpo a corpo presentando, quindi, un gameplay fresco e divertente. Per chiunque volesse buttarsi nella mischia, Alien Hominid HD è in uscita l’1 novembre per Xbox One, Xbox Series X, Switch, PC.

A Song of Nunu: A League of Legends Story – 1 novembre

In quest’avventura single-player, impersoneremo Nunu, un giovane ragazzo che ha il compito di cercare la propria madre scomparsa nell’idilliaco e, allo stesso tempo, temibile mondo del Freljord. Nel suo viaggio sarà accompagnato dal saggio e pacifico yeti Willump. I due arriveranno a scoprire i misteri e i segreti del loro mondo, sepolti in profondità nel ghiaccio. Per tutti gli appassionati della lore del mondo di League of Legends, A Song of Nunu: A League of Legends Story è in uscita l’1 novembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Switch.

This Bed We Made – 1 novembre

Ambientato negli anni ’50, This Bed We Made ci calerà nei panni di una domestica che lavora in un hotel. Nostro compito sarà quello di curiosare nelle stanze dei vari clienti e scoprire i loro segreti mortali. Per scoprire quali misteri si celano in questa storia fatta di amore, cuori infranti e omicidi, i ragazzi di Lowbirth Games vi aspettano l’1 novembre su PC e PlayStation 5.

Ninja or Die: Shadow of the Sun – 1 novembre 

Ambientato durante un evento catastrofico nel Giappone del periodo EdoNinja or Die: Shadow of the Sun si presenta come un frenetico rouge-lite fortemente ispirato al folklore giapponese. Usando i poteri e la velocità di un ninja, si affronteranno orde di nemici dalla grafica pixel art old school. Per chiunque volesse seguire la via del ninjutsu, Ninja or Die: Shadow of the Sun è in uscita l’1 novembre per PC e Switch.

The Smurfs 2: The Prisoner of the Green Stone – 2 novembre 

Puffo Inventore ha creato una incredibile macchina chiamata PuffoMix. Manca però un solo ingrediente: la Pietra Verde. Quest’ultima è nelle mani del temibile Gargamella ma, nel tentativo di rubargliela, la fanno esplodere. I frammenti della pietra vengono sparsi per tutta la Terra  Maledetta liberando i malvagi Stolas che imperversano per tutta la terra. Un gruppo di improbabili Puffi dovranno liberare la Terra Maledetta dal pericolo degli Stolas grazie al PuffoMix e anche ad un inaspettato alleato, Gargamella. Per tutti gli amanti dei Puffi, The Smurfs 2: The Prisoner of the Green Stone è in uscita il 2 novembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Switch.

RoboCop: Rouge City – 2 novembre

Per chiunque avesse voluto impersonare l’iconico eroe mezzo macchina mezzo umano, Robocop: Rouge City ora ve ne da la possibilità. Saremo chiamati a combattere temibili bande criminali che imperversano per le strade di Old Detroit portando terrore e caos. Armato con la sua fidata Auto-9, potrete buttarvi nella mischia dal 2 novembre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.

Achilles: Legends Untold – 2 novembre

In questo titolo action RPG con visuale isometrica, impersoneremo il leggendario guerriero ellenico Achille in una lotta contro le forze dell’Ade. Studiare i nemici, potenziare le proprie abilità e costruire build efficaci, sono gli ingredienti fondamentali che muovono l’ottimo gameplay di questo titolo. Per chiunque fosse interessato, Achilles: Legends Untold è in uscita il 2 novembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X.

The Talos Principle 2 – 2 novembre 

Ambientato in un mondo in cui la razza umana si è ormai estinta e le cui prove del passaggio permangono solo in una città popolata da robots, siamo chiamati ad intraprendere un viaggio per studiare una megastruttura dotata di immensi poteri. Nel tuo pellegrinaggio scopriremo di più del mondo in cui ci muoviamo e ci porremmo domande riguardanti l’essenza del cosmo e lo scopo della civiltà. Per chiunque volesse intraprendere questo viaggio, The Talos Principle 2 è in uscita il 2 novembre per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.

My Time at Sandrock – 2 novembre 

Dagli autori di My Time at Portia, questo seguito ci porta in un mondo post-apocalittico, 300 anni dopo il Giorno della Calamità che aveva distrutto le più moderne tecnologie. Dopo aver accettato un lavoro per diventare il nuovo costruttore di Sandrock, ci ritroveremo alle prese con il compito di riportare la città-stato al suo antico splendore grazie anche ai nostri fidati strumenti. My Time at Sandrock è in uscita il 2 novembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xboxe One e Xbox Series X.

Phantom Blade: Executioner – 2 novembre 

Il fulcro di questo titolo risiede tutto nella scelta. Il titolo ci metterà costantemente davanti a delle scelte morali che forgeranno la trama su cui ci muoveremo. Non solo scelte ma anche il combat system risulta efficace con la possibilità di personalizzare al massimo il nostro stile di combattimento per affrontare al meglio le sfide che ci verranno poste. Per chiunque fosse interessato, Phantom Blade: Executioner è in uscita il 2 novembre per Android, iOS, PC, PlayStation 4 e PlayStation 5.

EA Sports WRC – 3 novembre

EA Sports WRC si prospetta come la versione più ampia e avanzata della serie di DiRT Rally, nonché, per la prima volta, il titolo ufficiale della FIA World Rally Championship. Il titolo permetterà al giocatore di creare e modificare a piacimento la propria auto tramite la modalità Creazione, presenterà un miglioramento del modello di guida multisuperficie di Codemasters e una nuovissima modalità Carriera nella quale potremo arrivare a vincere il Campionato Mondiale.

Wario Ware: Move It! – 3 novembre 

Ritorna in grande stile uno dei party game più pazzi del panorama videoludico. Impugnate i vostri joy-con e preparatevi a muovermi all’impazzata con più di 200 mini-giochi velocissimi da completare nel minor tempo possibile. Sarà possibile giocare sia da soli sia in compagnia fino ad un massimo di quattro giocatori. Accompagnate Wario e suoi compari in questa nuova e pazza avventura dal 3 novembre prossimo solo ed esclusivamente per Switch.

Quantum Error – 3 novembre

Quando il centro di ricerca quantistico Monad viene attaccato e messo a ferro e fuoco da un’entità sconosciuta, viene inviato un messaggio di soccorso al Dipartimento Antiincendio di San Francisco. Rispondendo alla chiamata, il capitano della stazione invia te insieme ad una squadra di soccorso con l’obiettivo di salvare quante più vite possibile. Ben presto, però, scoprirai che le cose non sono come appaiono e quella che era partita come una missione di salvataggio si trasforma ben presto in un incubo. Per quelli che vogliono provare questo nuovo e terrificante titolo, Quantum Error è in uscita il 3 novembre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.

The Invincible – 6 novembre 

Il titolo in questione si presenta come un thriller sci-fi in prima persona ambientato in un pianeta ostile. Il nostro compito sarà quello di cercare le tracce dell’equipaggio della nostra astronave ormai scomparso. Nel tentativo di sopravvivere, terribili segreti sepolti da tempo tornano a galla. The Invincible è in uscita il 6 novembre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.

Football Manager 2024 – 6 novembre 

Eccoci nuovamente al nuovo capitolo del brand che ha sfornato numerosi allenatori. Con Football Manager 2024 potrai imbarcarti in una nuova avventura calcistica alla guida di una squadra a tua scelta o quella del tuo cuore e dimostrare a tutti che sei l’allenatore più forte del mondo. Con questo nuovo capitolo sarà anche possibile importare i salvataggi da Football Manager 2023 e continuare così la propria carriera. Per Football Manager 2024 il fischio d’inizio ci sarà il 6 novembre su Android, Apple Arcade, iOS, Pc, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One e Xbox Series X.

Nickelodeon All-Star Brawl 2 – 7 novembre 

Torna il picchiaduro con protagonisti i personaggi delle varie serie trasmesse da Nickelodeon. Preparatevi a buttarvi nella mischia con nuovi personaggi giocabili come Jimmy Neutron, Squiddi Tentacolo e molti altri. Inoltre Nickelodeon All-Star Brawl 2 avrà anche una campagna in single-player con elementi rougelike e si potranno sentire le voci dei doppiatori originali per ogni singolo personaggio. Disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One e Xbox Series X, Nickelodeon All-Star Brawl 2 è in uscita il 7 novembre.

Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name – 9 novembre

Arriva un nuovo capitolo della saga yakuza più famosa di sempre. Kazuma Kiryu ha finto la sua stessa morte e abbandonato il suo nome nel tentativo di proteggere la sua famiglia. Ora, però, viene minacciato da una misteriosa figura che sta cercando di stanarlo dal suo nascondiglio. Sotto il falso nome di Joryu, Kiryu si imbarca in una nuova avventura dai combattimenti frenetici in una cornice piena di personaggi carismatici e attività da svolgere. Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name è in uscita il 9 novembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X.

Call of Duty: Modern Warfare 3 – 10 novembre 

Forse il titolo più atteso del mese. Con questo terzo capitolo della serie, i giocatori potranno provare con mano una ricca e coinvolgente campagna con una scelta molto ampia di giocatori che si rifanno direttamente al suo predecessore. Arricchito anche da un enorme assortimento di mappe per il multiplayer, Call of Duty: Modern Warfare 3 saprà catturare l’attenzione di vecchi e nuovi videogiocatori. Per qualunque novità sul nuovo Call of Duty vi rimandiamo alla pagina ufficiale, qui. Tenetevi quindi pronti ad imbracciare le armi il prossimo 10 novembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X.

The Day Before – 10 novembre 

Il titolo si presenta come un open world MMO survival ambientato in un’America morente a causa di una mortale pandemia. Lo scontro per la sopravvivenza è spietato e ormai gli esseri umani sono disposti a tutto pur di racimolare un po’ di cibo. Tu sei da solo in questo mondo che ti metterà a dura prova solo per sopravvivere un giorno in più. The Day Before è in uscita il 10 novembre per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.

Spirittea – 13 novembre 

Per chiunque ami una grafica pixel vecchio stile e una trama che piena di riferimenti alla tradizione spirituale giapponese, Spirittea è il gioco che fa per voi. Gli umani hanno perso di vista le antiche tradizioni e gli spiriti che popolavano le città si sono lentamente allontanati. Tu sei in grado si comunicare con gli spiriti e loro chiedono il tuo aiuto per trovare un’anomalia che sta disturbando l’ormai delicato equilibrio tra spiriti ed essere umani. Spirittea è in uscita il 13 novembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One e Xbox Series X.

Broken Roads – 14 novembre 

Ispirandosi ai tradizionali giochi di ruolo per PC, Broken Roads racconta una trama coinvolgente ambientata in una Australia post-apocalittica. I giocatori si imbarcheranno in un difficoltoso viaggio attraverso le desolate lande australiane. Il titolo combina sapientemente le vecchie meccaniche da gioco di ruolo con nuove funzioni che renderanno la nostra avventura la più avvincente possibile. Prima fra tutte la meccanica delle scelte morali che, con un sistema chiamato Bussola Morale, ci costringe a prendere con estrema cautela ogni scelta che effettueremo durante la partita. Per chi volesse imbarcarsi in questo viaggio, Broken Roads è in uscita il 14 novembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One e Xbox Series X.

The Last Faith – 15 novembre

Con questo titolo potrete sperimentare il giusto mix tra gli elementi di un metroidvania e quelli di un souls-like. Il protagonista della nostra avventura è Eryk, un giovane che si risveglia privo di ricordi e che si rende conto, bene presto, di essere in grave pericolo e che la sua mente sta per essere corrotta da forze malvagie. Si imbarcherà così in un temibile viaggio per trovare una soluzione alla sua condizione. The Last Faith è in uscita il 15 novembre per Mac, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One e Xbox Series X.

Flashback 2 – 16 novembre 

Nel 22° secolo, l’uomo cerca di espandere la sua colonizzazione dello spazio oltre il sistema solare scatenando così l’invasione dei Morph, orchestrata dal potente generale Lazarus. Conrad B. Hart guida, quindi, una spedizione per ritrovare il suo amico di lunga data Ian per poter così aiutare i compagni in lotta. Il viaggio ci regalerà colpi di scena uno dietro l’altro e avversari formidabili. Flashback 2 è in uscita il 16 novembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One e Xbox Series X.

Assassin’s Creed Nexus VR – 16 novembre 

State pronti a vestire i panni dell’assassino in un nuovo titolo della saga pensata esclusivamente per la realtà virtuale. Esegui acrobazie per le strade della città, scegli con cura i tuoi obiettivi ed effettua movimenti nel mondo reale per poter combattere i tuoi avversari. Scegli se agire nell’ombra o fare sfoggio delle tue capacità in combattimento per un’esperienza davvero totalizzante. Per tutti i possessori di Meta Quest 2 e Meta Quest 3, Assassin’s Creed Nexus VR sarà disponibile a partire dal 16 novembre.

Persona 5 Tactica – 17 novembre 

Tornano le avventure dei Ladri Fantasma con un nuovo spin-off della fortunata serie dei ragazzi di ATLUS. I nostri eroi si trovano sperduti in un pericoloso mondo i cui abitanti soffrono a causa di un regime dispotico. In pericolo a causa di un gruppo armato chiamato i Legionari, i Ladri Fantasma vengono tratti in salvo da una rivoluzionaria di nome Erina che stringerà un patto con loro in cambio del loro aiuto. Persona 5 Tactica è in uscita il 17 novembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Switch.

Super Mario RPG – 17 novembre 

E chiudiamo la nostra rubrica mensile facendo un tuffo nel passato. Inizialmente uscito per Super NES, Super Mario RPG torna in una veste grafica tutta nuova. Unisci le forze con Mario, Bowser, la principessa Peach e i due personaggi originali Mallow e Geno in un gioco di ruolo ricco di colpi di scena. Mario dovrà affrontare la temibile Banda della Fucina per recuperare le sette stelle e riparare così la Star Road. Super Mario RPG è in uscita il 17 novembre su Switch.

Con questo si chiude, anche per questo mese, la nostra rassegna per le uscite videoludiche del mese. Per ulteriori informazioni sul mondo videoludico, vi rimandiamo alla nostra pagina.

The post Videogiochi Novembre 2023: il ritorno di vecchie glorie first appeared on VIGAMUS Magazine – Il Magazine sul mondo dei Videogiochi.

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours