una serie di annunci affascinanti

12 min read

Come ogni anno, ieri notte si sono tenuti i The Game Awards e, oltre alla moltitudine di premi consegnati ai vari titoli che potete trovare nel nostro articolo sulla nostra homepage, sono stati annunciati una grande quantità di titoli nuovi e interessanti. Senza perderci in chiacchiere, possiamo subito iniziare!

Brothers: A Tale of Two Sons Remake

La serata è iniziata con un annuncio molto interessante, uscirà infatti il remake di un gioco che a modo suo ha fatto la storia, Brothers: a tale of two sons. Il remake ci permetterà di rivivere la storia di Naia e Naiee con grafica e colonne sonore rifatte per essere al passo con i tempi. Il gioco era già stato annunciato qualche giorno fa ma durante l’evento di ieri notte è stata rivelata la data di uscita, la quale sarà il 28 febbraio 2024. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Usual June

L’annuncio successivo è invece quello di un gioco action adventure in terza persona con un combattimento rapido e flessibile, Usual June. Quest’opera racconta di June, una simpatica adolescente che voleva passare un’estate tranquilla uscendo con amici e chiacchierando con dei fantasmi, ma si ritrova invece a indagare nei più oscuri segreti di Fen Harbor, combattere creature spettrali e fermare un cataclisma spazio-temporale prima che questo distrugga il tessuto stesso dell’esistenza. Per il momento sappiamo che sarà rilasciato nel 2025 e, fino ad ulteriori informazioni, solo per Pc.

Pony Island 2: Panda Circus

Dopo l’enorme successo di Inscryption, Daniel Mullins torna su un suo vecchio titolo del 2016, dandoci un assaggio del confuso e contorto sequel, Pony Island 2: Panda Circus. L’opera sarà un fantasmagorico viaggio attraverso il tempo, i miti, le divinità e i videogiochi per fuggire dai signori degli Inferi nel tentativo di preservare la propria anima e sanità mentale. Daniel Mullins, nella descrizione del gioco, ci tiene inoltre a specificare che non si tratti di un gioco sui pony.

Harmonium – the Musical

Harmonium è un gioco particolare, già dal titolo, si tratta infatti di un’avventura musicale in cui si giocherà nei panni di una bambina muta che entra in un mondo pieno di colori e di musica, cantando attraverso la lingua dei segni. Non abbiamo ancora una data di uscita per il nuovo titolo di The Odd Gentleman ma sappiamo che uscirà su Netflix, per Xbox tramite Game Pass, e per PC.

Windblown

Gli autori del successo da milioni di copie, Dead Cells, hanno annunciato il loro nuovo gioco durante la serata dei The Game Awards. Lo studio Motion Twin ha infatti annunciato Windblown, un simpatico roguelite singleplayer e co-op multiplayer fino a tre giocatori in cui si giocherà un simpatico gruppo di animali guerrieri nel tentativo di proteggere la loro casa e sconfiggere il malvagio Vortice e i suoi guerrieri meccanici, le Sentinelle.  Il gioco sarà disponibile in early access all’inizio 2024 e uscirà unicamente su PC.

Persona 3 Reload

Dopo aver rilasciato il porting di Persona 3 Portable per Pc all’inizio di quest’anno, studio Atlus ha annunciato l’arrivo di un remake e rivisitazione dello stesso gioco sotto il nome di Persona 3 Reload. Per chi già non lo sapesse, in Persona 3 Reload si vestiranno i panni di un nuovo studente, travolto da un destino inatteso una volta entrato nell’ora “nascosta” tra un giorno e l’altro, e si ritroverà tra le mani un potere incredibile per provare a svelare i misteri dell’Ora Buia. Persona 3 ReLoad sarà disponibile per Xbox Series X|S e Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4 e Pc a partire dal 2 Febbraio del 2024.

World of Goo 2

Dopo 15 anni di silenzio, torna un gioco che ha allietato le serate di molti con un sequel inatteso. World of Goo 2 uscirà nel 2024, anche se non abbiamo una data precisa nè sappiamo su quali piattaforme sarà disponibile. Con una presa molto autoironica sul tempo passato dal primo capitolo, questo sequel sembra voler riprendere l’atmosfera e il gameplay originale per poter offrire ai giocatori qualcosa di nostalgico e nuovo allo stesso tempo.

Exodus

Exodus ha avuto un annuncio particolare, in quanto è stato rivelato da un membro del cast del gioco di fama mondiale, Matthew McConaughey. Il gioco dei creatori di Knights of the Old Republic è uno di strategia in tempo reale caratterizzato da una grafica fotorealistica mozzafiato, meccaniche di gioco RTS vecchio stile mescolate con idee fresche e nuove, e da un’avvincente storia horror su una linea temporale alternativa e distopica della storia umana. Non sappiamo ancora quando sarà rilasciato ma sappiamo che sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

God of War: Ragnarok Valhalla – Free DLC

Allontanandoci per un attimo dai titoli nuovi, durante l’evento è stato annunciato a sorpresa un DLC Gratuito per God of War: Ragnarok, titolato Valhalla. In questo DLC si potrà tornare a giocare nei panni di Kratos in quella che sembra essere una modalità roguelite in cui si potrà combattere senza tregua per avanzare nelle varie mappe. Il DLC sarà disponibile a breve, a partire dal 12 dicembre di questo anno.

Big Walk

Tornando ai titoli, dai creatori di Untitle Goose Game, House House, arriva Big Walk, quello che sembra essere un simpatico multiplayer da giocare in compagnia. La pagina steam del gioco descrive Big Walk come “un gioco in cui si cammina, si parla e si lavora di squadra“, quindi possiamo prospettarci un gioco con cui passare delle serate in compagnia nel tentativo di risolvere i vari rompicapi sparsi nella mappa di gioco. Big Walk sarà disponibile nel corso del 2025.

Kemuri

Dalle menti di Unseen Games, lo studio di Ikumi Nakamura, Creative Director di Ghostwire: Tokyo, nonchè collaboratrice per The Evil Within 1 e 2. Kemuri è il primo titolo di produzione di Unseen Games ed è stato annunciato proprio sul palco dei The Game Awards per la prima volta. Si tratta di un gioco di azione e avventura che porterà i giocatori in una città urbana simile a una giungla, ormai infestata e popolata da mostri, più nel dettaglio Yokai giapponesi. Non sappiamo ancora molto sul titolo, né data d’uscita né piattaforme su cui sarà disponibile.

No rest for the Wicked

Dal Team che ha dato vita ad Ori and the Blind Forest, Moon Studios, è stato annunciato un gioco Action RPG che, a detta loro, è destinato a reinventare il genere. Il gioco, ambientato in un medioevo dark fantasy, vede un re morto e il figlio che dovrà dimostrarsi all’altezza della corona in un periodo di piaghe e pestilenze. Non sappiamo molto riguardo il gioco se non che avremo ulteriori informazioni durante un evento dedicato il 1 marzo.

SEGA Remakes

Durante l’emozionante serata di ieri, SEGA ha annunciato a sorpresa i Remake di 5 giochi che hanno segnato l’infanzia di molti. Si tratta di un annuncio che nessuno si aspettava, soprattutto dato che i cinque giochi in questione sono: Jet Set Radio, Shinobi, Golden Axe, Street of Race e Crazy Taxy, oltre a tanti altri ancora da annunciare. Non sappiamo molto altro a riguardo, se non che si è entrati nella fase di sviluppo dei titoli.

Dragon Ball: Sparking! Zero

Per la gioia dei fan di lunga data di Dragonball e dei giochi della serie Budokai Tenkaichi, in giappone nota come DragonBall Sparking!, è stato annunciato un nuovo titolo dei videogiochi di Spike Chunsoft: DragonBall Sparking! Zero, il quale porta a un livello superiore gli scontri leggendari della serie Budokai Tenkaichi. DragonBall: Sparking! Zero vanta inoltre un numero mai visto di personaggi giocabili, ciascuno con abilità, trasformazioni e tecniche distintive. Non sappiamo quando uscirà ma sarà disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

The Casting of Frank Stone

Ambientato nel mondo di Dead by Daylight, The casting of Frank Stone prende vita grazie alla prodezza narrativa di Supermassive Games. L’ombra di Frank Stone incombe su Cedar Hills, una città che rimarrà per sempre segnata dal suo tragico passato. Un gruppo di giovani amici sta per scoprire che le ferite cruente inflitte da Stone hanno lasciato cicatrici profonde che segnano famiglie, generazioni e perfino la realtà stessa.

OD – A Kojima Production

Dopo l’annuncio, ad agosto, di DS2, il sequel di Death Stranding, Kojima e Kojijma Productions ci sorprendono nuovamente portando ai The Game Awards un gioco su cloud in collaborazione con Xbox. Ancora non si sa molto a riguardo, se non che sarà un’esperienza horror da far accapponare la pelle.

Tales of Kenzera: Zau

Tales of Kenzera: Zau parla di una toccante storia single-player ispirata al dolore dell’attore Abubakar Salim, in cui sarà possibile scoprire come l’amore ci dia il coraggio di andare avanti dopo una perdita devastante. Nei panni di Zau, sarà necessario affrontare le proprie emozioni per diventare un degno Nganga: un guaritore spirituale. Sfruttando i poteri cosmici del sole e della luna per sconfiggere spiriti irrequieti, dai comuni guerrieri ai potenti Impundulu e GaGorib, sarà necessario alterare il tempo e cristallizare i nemici con il potere della maschera della luna, oppure scagliare lance infuocate con la maschera del sole in una serie di animazioni realizzate a mano con estrema cura.

Il titolo sarà disponibile dal 23 aprile 2024 su Pc, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch.

Lost Records: Bloom and Rage

Lost Records: Bloom & Rage è un nuovissimo viaggio nel tempo creato dagli stessi autori di Life is Strange, DON’T NOD. L’estate del 1995 fu un periodo magico, all’insegna della scoperta di sé e della nascita di un legame indissolubile tra le compagne di scuola Swann, Nora, Autumn e Kat. Dopo 27 anni trascorsi senza alcun contatto, le amiche di un tempo vengono di nuovo riunite dal destino per affrontare un segreto di cui avevano promesso di non parlare mai più.

Marvel Blade

Arkane Lyon, lo studio che ha sviluppato Dishonored e Deathloop, ha annunciato il nuovo titolo su cui sta lavorando, basato sull’iconico personaggio Marvel Blade. Non sappiamo molto sul gioco, ma ciò che sappiamo è che sarà ambientato nel cuore di Parigi, tra le cui strade il mezzo vampiro dovrà destreggiarsi per cercare le sue prede e porre fine alle crudeli azioni dei malvagi vampiri.

Last Sentinel

Lightspeed Studios hanno annunciato, tramite un trailer cinematografico, il loro prossimo gioco action open world, intitolato Last Sentinel. Ambientato in un giappone distopico di stampo sci-fi, il trailer mostra un edificio che sta per venir attaccato dalla polizia e da alcuni automi meccanizzati. A salvataggio dei poveri residenti arriva il demone, la quale fa veloce pulizia degli incursori con riflessi e movimenti fuori dal comune per poter portare tutti al sicuro.

The First Descendant

The First Descendant è uno sparatutto RPG d’azione in terza persona sviluppato con Unreal Engine 5. Sarà necessario combattere per la sopravvivenza dell’umanità con poteri unici e inimmaginabili, sconfiggere enormi avversari in diverse missioni con un massimo di 4 giocatori. Il giocatore indossa i panni di un Discendente a cui viene affidata la missione di combattere contro gli invasori per la sopravvivenza degli umani e per proteggere il continente di Ingris.

L’opera di Nexon permetterà di vivere una storia appassionante fatta di missioni e trame, nel corso delle quali si diventerà sempre più forte, fino a scoprire il segreto dei Discendenti. Il titolo sarà disponibile nell’estate del 2024 per Pc, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S

Asgard’s Wrath 2

Dopo quattro anni dal primo titolo, Sanzaru Games torna con Asgard’s Wrath 2. Il titolo uscirà gratuitamente su MetaQuest dal 15 di questo mese.

Light no Fire

Light no Fire è il nuovo gioco annunciato dai creatori di No Man’s Sky, si tratta di un open world di stampo fantasy che, a detta di Sean Murray, punta molto più in alto di qualsiasi altro gioco uscito negli ultimi tempi di questa categoria. Durante l’evento è stato infatti detto come il gioco avrà vere montagne, veri continenti e preziosi tesori.

Monster Hunter Wilds

A soli due anni dall’uscita di Monster Hunter Rise, la Capcom ci delizia con l’annuncio della nuova iterazione della serie Monster Hunter, con il nome di Wilds. Non sappiamo molto riguardo il titolo, però il team sembra voler mantenere alcune meccaniche dai precedenti titoli mentre sembra volerne aggiungere di altre più innovative e interessanti.

Monster Hunter Wilds uscirà nel 2025 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e Pc.

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours